Rockol30

Tony Bennett: 'Sapevo che Amy Winehouse non voleva vivere'

Tony Bennett: 'Sapevo che Amy Winehouse non voleva vivere'

In un'intervista rilasciata al programma tv statunitense "Daily Show", Tony Bennet ha espresso un nuovo parere su Amy Winehouse, trovata morta lo scorso 23 luglio nella sua abitazione londinese. A marzo i due avevano registrato a Londra, agli Abbey Road Studios, "Body and soul", brano pubblicato lo scorso 14 settembre, giorno del compleanno della cantante, e contenuto nell'album "Duets II" del crooner statunitense: "E' stato molto bello registrare insieme in studio", aveva dichiarato qualche settimana fa Bennett, "So che Amy era molto felice della sua prestazione di quel giorno. Penso che sia stata fantastica. Era un talento raro".
A poche settimane di distanza da quelle dichiarazione, Bennet sembra averci ripensato, e a Jon Stewart del "Daily Show" ha raccontato che sapeva che la Winehouse non stava bene e che era rimasto turbato, durante le registrazioni, della sua dipendenza dall'alcol: "Quando abbiamo registrato 'Deuts' era in difficoltà. Aveva un sacco di problemi, non aveva intenzione di vivere. Non è stata la droga ad ucciderla, è stato l'alcol".

Contenuto non disponibile


L'incasso derivato dalle vendite di "Body and soul" andrà all'ente benefico Amy Winehouse Foundation gestito da Mitch Winehouse, padre della sfortunata cantante.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.