Olimpiadi 2012, ci sarà una canzone di Mark Ronson con Katy B

Olimpiadi 2012, ci sarà una canzone di Mark Ronson con Katy B

Mark Ronson, che fu tra i produttori preferiti di Amy Winehouse, sta registrando una canzone molto particolare che, a quanto pare, sarà utilizzata alle prossime Olimpiadi e figurerà pure in un nuovo spot della Coca-Cola. Ronson, che è anche artista solista con tre album all'attivo e recentemente ha sposato la fidanzata Josephine de la Baume, starebbe collaborando con Katy B per il brano sul quale figureranno anche degli atleti. Gli sportivi però non canteranno: Mark sta invece registrando i suoni che gli atleti emettono durante gli
allenamenti, e si va dal brontolio al grido passando per una sorta di grugniti. Ronson, che ha lavorato anche il più recente album dei Duran Duran, "All you need is now", è rimasto particolarmente impresso dal "grugnito" del campione di ping-pong Darius Knight e ha detto: "Ha un grugnito strano, a volte lo usa per spaventare i suoi avversari e a volte è invece un suono vittorioso. A me è sembrato simile a James Brown, quindi ho voluto usarlo". Tra gli altri suoni campionati, il rumore emesso dall'atleta russa Kseniya Vdovina mentre riprende fiato dopo una corsa. Il pezzo, ancora senza titolo, dovrebbe uscire nel prossimo marzo a circa tre mesi dall'inaugurazione delle Olimpiadi di Londra.





Contenuto non disponibile







Il più recente album di Mark è "Record collection", pubblicato (come Mark Ronson & The Business) nello scorso settembre; il disco ha raggiunto il numero 2 nella chart britannica.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.