Stone Roses: arriva nel 2012 ‘Fool’s gold’, biografia autorizzata della band

Stone Roses: arriva nel 2012 ‘Fool’s gold’, biografia autorizzata della band

Sarà pubblicata il 25 ottobre 2012 la biografia autorizzata degli Stone Roses, intitolata “Fool’s gold”.

Il libro, che uscirà per Viking, è stato scritto da Simon Spence, ghost writer di Andrew Loog Oldham, ex manager dei Rolling Stones, per il libro “Stoned”. La biografia degli Stone Roses conterrà più cinquanta foto inedite e quattrocento ore di interviste mai pubblicate, realizzate alla band, allo staff del gruppo e ad amici e familiari di Ian Brown e soci. “Gli Stone Roses sono una band la band culto della mia generazione: hanno segnato un’epoca e pubblicato i dischi migliori di tutti i tempi. Non potevo esimermi dal sostenere Simon Spence nel raccontare la loro storia. Sarà uno dei libri più belli mai pubblicati”, ha detto Joel Rickett, direttore editoriale della Viking. La band, che ha messo fine alla sua avventura musicale nel 1996, .ha di recente smentito l’ipotesi di una reunion attraverso le parole del chitarrista John Squire: “Nelle indiscrezioni che ci riguardavano non vedevo nulla di speciale o anche lontanamente veritiero: credo siano più che altro un segno dei tempi. Quelli che possono permettersi di buttare via i soldi comprando i biglietti per i grandi festival sono per la stragrande maggioranza adulti con un lavoro, ed avendo una certa età gli Stone Roses rientrano nei loro parametri di gusto”, afferma l’artista.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.