Domenica PJ Harvey suona davanti al premier della Gran Bretagna

Domenica PJ Harvey suona davanti al premier della Gran Bretagna

PJ Harvey, il cui ultimo album "Let England shake" -composto nell'arco di due anni e mezzo- parla dei conflitti nella storia dell'umanità, domenica 2 ottobre si esibirà alla BBC nel corso di uno show che vedrà presente anche David Cameron.

Per la 41enne artista del Dorset si tratta della sua seconda esibizione davanti ad un premier. Lo scorso anno PJ aveva cantato la title-track davanti a Gordon Brown, una settimana prima che il leader laburista franasse nelle elezioni generali. Pochi giorni fa la cantante di Bridport aveva parlato dei recenti disordini di piazza a Londra dicendo: "Non posso dire d'essere rimasta sorpresa. Era solo una questione di tempo. Adesso dobbiamo aspettare e vedere cosa farà il governo per aggiustare i problemi che hanno fatto scattare le rivolte. Ci tocca aspettare. La gente sta trovando la sua voce, c'è stato veramente un sacco di censura e di soppressione. Il mondo sta diventando sempre più basato sul fare soldi e sempre meno basato sullo sforzo d'avere una buona qualità di vita per tutti". "Let England shake" (5/5 per "Daily Telegraph", "Guardian" e "Q") ha debuttato al numero 8 .





Contenuto non disponibile








delle classifiche del Regno Unito con 22.400 copie, dando a PJ il secondo album nella Top 10 britannica dopo 18 anni. Curiosamente il disco ha ottenuto posizionamenti più alti in Belgio, Norvegia e Danimarca che nel Regno Unito.
 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.