Bob Dylan, due premi in arrivo (e l’Inghilterra lo riscopre)

Bob Dylan, due premi in arrivo (e l’Inghilterra lo riscopre)

Prima riceverà il "Dorothy and Lillian Gish Prize" a New York per il suo "grandissimo contributo alla bellezza del mondo ed alla gioia ed alla comprensione della vita da parte del genere umano"; poi, direttamente dalle mani dell’attore Gregory Peck, Bob Dylan avrà una speciale onorificenza da parte del Kennedy Center, che gli consegnerà il premio il prossimo 7 dicembre a Washington.

E Peck, dalle colonne di "Variety", dichiara la sua ammirazione per Dylan (il quale, a sua volta, lo aveva menzionato nella sua "Brownsville girl" - 1986, "Knocked out loaded" - citando il suo film "The Gunfighter"). Pochi giorni fa, intanto, un resuscitato Bob Dylan ha conquistato completamente i suoi fans inglesi con un concerto a Bournemouth che, a quanto pare, è stato tra i migliori di tutta la sua longeva carriera. Questo il "setlist", coronato da applausi a scena aperta, di Bournemouth: "Absolutely sweet Marie", "Man in the long black coat", "Tough mama", "You ain't goin' nowhere", "Silvio", "Cocaine blues", "Tangled up in blue", "Mr.Tambourine man", "Stuck inside of Mobile.", "Again", "Blind Willie McTell", "Highway 61 revisited", "Like a rolling stone", "Don't think twice, it's allright", "Love sick" e "Rainy day women #12 & 35". .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.