La Polygram presenta "Legend"

La Polygram ha presentato a Torino "Legend" una collana per ora composta da trenta cd venduti al prezzo speciale di £19.

500. Caratteristica principale di questa emissione è quella di rappresentare una ‘selezione’, all’interno dello sterminato catalogo della casa discografica, tra titoli più o meno recenti per offrire agli appassionati di musica dei titoli che siano rappresentativi, per un verso o per l’altro, di momenti cruciali della storia del rock. Il consulente del progetto, Riccardo Bertoncelli, ha parlato di "necessità e voglia di operare una scelta all’interno del catalogo, che permetta ai più giovani di accostarsi ad incisioni che hanno fatto la storia, scoprendo magari per la prima volta artisti che hanno influenzato i loro beniamini di oggi. Inoltre, una collana come "Legend", al di là dell’offrire una selezione di grossi nomi a prezzi assai contenuti, risponde anche all’esigenza di riallacciare i ponti con una storia e una tradizione, quella del rock, che negli ultimi tempi è stata un po’ accantonata dai giovanissimi". Il Presidente della Polygram Stefano Senardi ha inoltre sottolineato la passione sempre provata per queste incisioni storiche da parte degli intenditori del rock, e il carattere ‘artistico’ della scelta dei trenta titoli in catalogo, che non privilegia necessariamente i ‘best sellers’, quanto invece i dischi ‘cruciali’ della storia del rock. Senardi ha anche preannunciato la realizzazione, in Polygram, di una biblioteca musicale a disposizione del personale, che si auspica potrà al più presto venire aperta anche al pubblico e ai ragazzi delle scuole. Questi i titoli selezionati per la prima emissione di "Legend": The Allman Brothers Band "Eat a peach" Blind Faith "Blind faith" James Brown "Live at the Apollo vol.1" Eric Burdon & The Animals "Winds of change" Eric Clapton "Slowhand" Joe Cocker "Mad dogs & englishmen" Cream "Disraeli gears" Spencer Davis Group "The best of" Derek & The Dominos "Layla and other assorted love songs" Dire Straits "Dire straits" Nick Drake "Five leaves left" Fairport Convention "Babbacombe Lee" Marianne Faithfull "Broken english" Free "Fire and water" Gentle Giant "Gentle giant" Joe Jackson "Night and day" Elton John "Elton John" Bob Marley & The Wailers "Exodus" John Martin "Solid air" John Mayall "The turning point" Van Morrison "Tupelo honey" The Police "Reggatta De Blanc" Cat Stevens "Tea for the tillerman" The Style Council "Café bleu" Them "Them featuring Van Morrison" Traffic "John Barleycorn must die" U2 "The unforgettable fire" The Velvet Underground & Nico "The V.U. & Nico" The Who "Who’s next" Stevie Wonder "Talking book" .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.