Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Italia / 29/09/2011

Parte Star Academy, le nostre videointerviste ai protagonisti

Parte Star Academy, le nostre videointerviste ai protagonisti

Stasera partirà Star Academy, il nuovo talent show musicale di Rai2. Ieri a Milano il cast della trasmissione, guidato dal presentatore Francesco Facchinetti, ha presentato ai media il nuovo show, che andrà in onda ogni giovedì sulla seconda rete nazionale. Rockol ha colto l'occasione per incontrarli e ha raccolto in video le loro impressioni a caldo, a ridosso dell'inizio dello show.
"I talent fanno bene alla musica, fanno bene alla televisione e ascoltare musica sul piccolo schermo è sempre una cosa positiva per il pubblico. Per questo abbiamo pensato di provarci anche quest'anno", ci ha raccontato Facchinetti. Ma non abbiamo parlato solo con lui: abbiamo raccolto anche le impressioni del giudice Roy Paci e dei tutor Gianluca Grignani, Mietta e Syria, che useranno la loro esperienza per aiutare i giovani concorrenti in gara. Ecco le nostre interviste ai protagonisti di Star Academy.

Contenuto non disponibile


Per i vincitori del programma non ci sarà nessun premio in denaro. "Ma lo show è una vetrina guardata da tutti i discografici, e se non si muoverà qualcun altro sicuramente ci penserà la Rai a mettere i soldi per far incidere un disco al vincitore" promette Facchinetti. E il famoso canale privilegiato per accedere al Festival di Sanremo? "E' tutto da verificare anche in attesa del rinnovo della convenzione tra Comune e Rai", sostiene il neodirettore di Rai2 Pasquale D'Alessandro.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi