Sanremo, arriva l’animale da palcoscenico Ricky Martin

Sanremo, arriva l’animale da palcoscenico Ricky Martin
“Sono un animale da palcoscenico!”. E’ questo il biglietto da visita di Mr. Ricky Martin. “Anche quando sono in questi tour promozionali, cerco sempre di fare delle esibizioni. Giro con la mia band e cerco di presentare la mia musica direttamente al pubblico, dal vivo, non solo attraverso i cd e le chiacchere con la stampa”.

La star portoricana è l’ospite straniero principale della serata finale del Festival. E' il suo quarto passaggio a Sanremo, dopo il debutto nell'86 con il suo ex-gruppo, i Menudo, e tre esibizioni da solo. Martin è arrivato al Festival dopo un intenso giro promozionale. Ma non sembra preoccuparsi degli stress da super-impegno: “Sono un drogato del lavoro, adoro il lavoro!”, spiega. “Mi piace quello che faccio e mi piace anche la gente con cui lavoro. Mi sono creato una sorta di famiglia di collaboratori, che controllo quasi fossi un padre”.
Il super-lavoro promozionale è dovuto all’uscita di un’antologia delle canzoni cantate in spagnolo, chiamata “Historia”. “Mi piace cantare nella mia lingua”, spiega; “ora ho successo anche in inglese, ma non voglio trascurare il mio pubblico latino”.
Questa sera Ricky canterà due canzoni da “Sound loaded”, il suo ultimo e pluridecorato album in inglese. I brani prescelti sono “She bangs” e “Nobody wants to be lonely”. Quest’ultima, però, non vedrà la presenza di Christina Aguilera, come nell'ultimo clip dell'artista. "Mi sarebbe piaciuto cantare con lei, ma è in giro con il suo tour”, si giustifica.

I fans italiani, a digiuno di esibizioni della star, stiano tranquilli. Il passaggio sanremese è un’anticipazione per un ritorno, che avverrà con tutti i crismi dopo l’estate. “L’ultima volta che sono venuto mi sono esibito solo a Milano, perché la scenografia era molto ingombrante e quella era l’unica struttura che poteva reggerla. Ma tornerò presto. Voglio esibirmi negli stadi, spero anche al sud. Napoli, Palermo… Vedremo, forse a novembre, ma non è ancora definitivo. Farà freddo? Riscalderò io il pubblico…”

Rockol è a Sanremo: per vedere e ascoltare le interviste realizzate ai protagonisti del Festival, cliccate qui:
http://streaming.rockol.it
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.