Jeff Mills, un doppio album per musicare il film ‘Fantastic voyage’

Jeff Mills, un doppio album per musicare il film ‘Fantastic voyage’
Uno dei nomi storici della scena techno di Detroit come Jeff Mills, è in procinto di realizzare un doppio album per musicare un vecchio film di fantascienza. Il produttore americano, che già in passato aveva sonorizzato il leggendario “Metropolis” di Fritz Lang ed il remake di “Senti, amore mio” (pellicola del 1923 con Buster Keaton) e solo pochi mesi fa un altro film di fantascienza come “Cyborg: 2087”, questa volta sarà alle prese con “Fantastic voyage” del 1966 (tradotto in italiano come “Viaggio allucinante”). La trama del film narra le vicende di uno scienziato conteso da Stati Uniti e Russia all’epoca della Guerra Fredda per migliorare un’invenzione che permette di miniaturizzare gli oggetti. Caduto in coma in seguito ad un attentato, lo scienziato verrà operato tramite un sottomarino in miniatura che viene iniettato nel suo corpo. Commentando l’uscita, che si concretizzerà a fine ottobre per la Axis Records, Mills ha dichiarato che per realizzare il nuovo disco ha preferito concentrarsi su suoni meno ortodossi e più sperimentali del solito. Jeff Mills si esibirà il prossimo 22 ottobre presso il Brancaleone di Roma. Di seguito la tracklist completa di “Fantastic voyage”:

01. Introduction - Phase 1-3
02. Into the Body (Inner World)
03. What Could That Be?
04. Brace Yourselves
05. Breaking Through the Inner Wall
06. Drift With the Direction of the Flow
07. The Heart
08. Passing Through the Heart
09. Miracle of the Universe
10. Clearing the Vents
11. Wait Until he Exhales
12. Endangered System
13. Blown Away
14. Light from the Outside World
15. What's That Up Ahead?
16. The Loss of Power
17. Suspicion
18. A Enemy Spy Surfaces
19. Laser Surgery
20. Rushing to the Eye
21. Whirlpool (The Only Way Out)
22. CMDIF - Mission Accomplished

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.