NEWS   |   Italia / 28/09/2011

Adriano Celentano: Jovanotti, Battiato e Sangiorgi nel nuovo album?

Adriano Celentano: Jovanotti, Battiato e Sangiorgi nel nuovo album?

Sono passati quattro anni dalla pubblicazione di "Dormi amore, la situazione non è buona" e ora Adriano Celentano sembra voler tornare il botto: come scrive Andrea Laffranchi oggi sul Corriere Della Sera, il cantautore starebbe lavorando al suo nuovo album insieme a tre punte di diamante del panorama musicale italiano.
Franco Battiato, Jovanotti e Giuliano Sangiorgi, sarebbero questi i tre artisti che al Kaneepa Studio di Milano si sono trovati con Celentano per registrare, forse, un brano inedito. Su Twitter nei giorni scorsi Jovanotti ha pubblicato una clip girata con il cellulare commentandola: "Non potete sapere cos'è successo. Ieri e l'altro ieri in questo studio è passato il vento della storia, il vento del cambiamento, il vento del rock and roll", e ancora "Due giorni in studio da Kaneepa insieme a una banda di amici che è una soddisfazione anche solo starli ad ascoltare nei loro racconti.
Sul profilo dei Negramaro è invece comparso il commento: "…in studio… per grandi sorprese con amici… vi diremo… tardi o presto", mentre alcuni avrebbero addirittura visto Celentano, Sangiorgi e Jovanotti improvvisare uno mini show fuori dallo studio. Il nuovo album di Celentano sarà il primo disco dell'artista ad essere distribuito dalla Universal dopo che il Clan, storica etichetta fondata da Celentano, ha siglato a luglio un accordo di distribuzione con la major.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi
PROG ITALIANO
Scopri qui tutti i vinili!