Sanremo, finale giovani, dagli Xsense ai Placebo

Sanremo, finale giovani, dagli Xsense ai Placebo

Serata conclusiva quella di stasera, venerdi 8 marzo, per i giovani in gara alla cinquantunesima edizione del Festival di Sanremo.
Si comincia con gli Xsense, buona presenza e una melodia che può anche intrigare, poco altro. Sorrisi e impegno per Sara 6, anche lei non particolarmente significativa.
Cresce decisamente il livello con Francesco Renga, che oltre ad un'esperienza solida ed evidente ha dalla sua anche un buon pezzo, articolo che scarseggia notevolmente in questo periodo qui in riviera. Poi tocca ai Velvet, che non solo nel nome hanno assonanze con i Verve.
Quinta giovane in gara è Carlotta, che ama il jazz e la buona musica: il pezzo di Sanremo lo fa a malapena intuire.
Confusa la canzone degli Isola song. E' meglio il coretto a tenores che improvvisano dopo.
Arrivano i Placebo con un tosto e tirato playback. Fanno quello che tutti avevano paura facesse Eminem l'altra sera, dando una (semi annunciata) ventata di trasgressione al Festival: il leader Brian Molko alla fine del pezzo spacca una chitarra contro una cassa e si dirige con fare strafottente verso il pubblico che lo fischia. Un deja-vu del rock con ironico inchino finale.
Memorabile l'inquadratura successiva. Non c'é Raffa ma Megan Gale che sorride e annuncia lo spot che segue.
Pubblicità.

Rockol è a Sanremo: per vedere e ascoltare le interviste realizzate ai protagonisti del Festival, cliccate qui:
http://streaming.rockol.it

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.