Classifiche UK, subito al comando i Kasabian

Classifiche UK, subito al comando i Kasabian

Kasabian sempre più inquilini ai piani alti delle classifiche britanniche. "Velociraptor!", quarto album della band di Leicester, vola infatti al
numero 1 della nuova chart del Regno Unito facendo sloggiare "+" del cantautore Ed Sheeran che si era appena accomodato. "Velociraptor!" è il terzo album dei Kasabian ad aprire al vertice dopo "Empire" del 2006 e "West Ryder pauper lunatic asylum" del 2009. Anche la classifica dei singoli offre novità in prima posizione, con Dappy degli N-Dubz di Londra che piazza alto "No regrets". La formazione hip-hop della zona di Camden Town è particolarmente "coperta" dai media locali in questo periodo in quanto una componente del trio, Tulisa, è tra i giudici della nuova serie di "X Factor". Tornando agli album, dopo Sheeran il numero 3 è appannaggio dell'inossidabile "21" di Adele che raggiunge le 35 settimane in chart. "Classic" di Joe McElderry, numero 4, precede la seconda new entry della settimana in Top 10. Lui è tra gli artisti più veterani della scena mondiale: è Tony Bennett, l'ultimo dei grandi crooner statunitensi degli anni Cinquanta dopo la scomparsa di Frank Sinatra, Perry Como, Dean Martin e Bing Crosby. L'artista (3 agosto 1926) crebbe nella zona del Queens di New York City col suo vero nome di Anthony  Dominick Benedetto, combatté in Europa nel 1944 con l'esercito statunitense ed ebbe il suo primo successo, con "Because of you", nel settembre 1951. Bennett, ultimo artista al mondo a registrare con Amy Winehouse, piazza il suo "Duets II" sulla quinta tacca. Nella seconda metà dei Magnifici Dieci: il rapper londinese Example è sesto con "Playing in the shadows", David Guetta settimo con "Nothing but the beat", Will Young ottavo con "Echoes", chiude "19" di Adele che arriva a 132 settimane di presenza. Ultima nuova entrata è, al 9, "Lovestrong" di Christina Perri. La cantautrice ha 25 anni, è nata a Philadelphia, si è trasferita a Los Angeles all'età di 21 anni e ha iniziato a farsi notare quando il suo brano "Jar of hearts" è stato prima inserito nel programma "So you think you can dance" del network Fox e poi in "Glee". Un veloce sguardo ai nuovi arrivi oltre la Top 10: l'omonimo dei SuperHeavy, la strana formazione assemblata da Mick Jagger, entra al 13; "Heritage" degli svedesi heavy Opeth apre al 22; "Night of hunters", il disco "classico" di Tori Amos, debutta al ventisette.
Consulta qui la classifica UK di questa settimana

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.