Noel Gallagher, ecco l'album solista: la videointervista di Rockol

Noel Gallagher, ecco l'album solista: la videointervista di Rockol

In Inghilterra lo chiamano "The Chief", il capo. Forse per quella sua aria così decisa, con quegli occhi azzurri e intensi che ti studiano mentre gli fai le domande. Ma forse anche per le sue risposte puntuali e sempre in punta d'ironia. Noel Gallagher è tornato, dopo tre anni di silenzio e lo scioglimento degli Oasis, la band che ha guidato per 18 anni e portato sul tetto del rock inglese e non solo. Lo incontriamo per parlare del suo primo album solista, "Noel Gallagher's High Flying Birds", che uscirà in tutti i negozi il prossimo 18 ottobre. Un esordio atteso e spesso accompagnato da un ingombrante alone di gossip.
Dopo le liti con il fratello Liam, le accuse reciproche e le polemiche ora però è arrivato il momento di parlare solo di musica. Anche perché questo nuovo lavoro si distacca abbastanza dalle sonorità della band di Manchester, spostandosi verso un rock più intimista, con accenni orchestrali e piccole incursioni nel folk. Per lasciarsi alle spalle il passato e iniziare un nuovo capitolo. Ci ha raccontato come si è trovato a lavorare da solo in studio, del suo rapporto con guerra e religione e della sua esperienza con gli Amorphous Androgynous. Ecco la nostra intervista video con Noel Gallagher.

Contenuto non disponibile


Il musicista di Manchester ha poi presentato l'album di fronte ai media italiani in un hotel di Milano. Se volete leggere il resoconto della conferenza stampa, durante la quale ha parlato anche delle nuove canzoni e di una possibile reunion degli Oasis, vi basta visitare questo indirizzo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.