Sanremo, XSense: chiacchierando con la luna

Sanremo, XSense: chiacchierando con la luna
Tra le nuove proposte esibitesi ieri sera, anche gli XSense, band tosco-lombarda, formata da quattro componenti, (Iacopo Monasta, batteria e percussioni; Giacomo Godi, pianoforte, tastiere e programmazioni; Alessandro Branca, basso elettrico e violoncello; Paolo Brera, voce e chitarra) che presenterà il brano “Luna”; li abbiamo raggiunti nella hall di un grande albergo sul lungomare per capire come è nata la canzone.
“In realtà questo pezzo è nato circa un anno fa, quando ci siamo riuniti in un casolare nella campagna toscana, lì abbiamo registrato le canzoni che saranno contenute nel nostro album d’esordio ‘Poche cose nuove’, in uscita in questi giorni…tra questi pezzi ce n’era uno in particolare che la nostra casa discografica ha ritenuto adatto al Festival. Quindi veniamo qui a Sanremo a portare qualcosa che non è stato confezionato appositamente per il Festival, come avviene per altri cantanti, ma fa parte integrante della nostra musica e del nostro modo di essere”.
Il brano “è una descrizione un poco mistica, un poco spirituale del dialogo che si sta instaura con la luna al tramonto, o dopo una nottata di divertimento e di party; a volta c’è questo momento di riflessione dove si guarda in alto e si parla con la luna, ‘sorella di ogni anima’”.

Rockol è a Sanremo: per vedere e ascoltare le interviste realizzate ai protagonisti del Festival, cliccate qui:
http://streaming.rockol.it
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.