Nick Mason: 'Reunion dei Pink Floyd? Solo per qualcosa più grande del Live 8'

Nick Mason: 'Reunion dei Pink Floyd? Solo per qualcosa più grande del Live 8'

Il già batterista dei Pink Floyd Nick Mason ha dichiarato che l'unica eventualità che potrebbe far tornare insieme il gruppo (nonostante gli elementi superstiti della storica band si siano già ritrovati sul palco lo scorso maggio per accompagnare Roger Waters in una data del "The wall tour" alla 02 Arena di Londra) sarebbe quella di venire coinvolti in un evento globale "ancora più grande e importante del Live 8", festival mondiale che sei anni fa segnò l'ultima apparizione dal vivo dei padri della psichedelia inglese. "Sono due le cose da considerare", ha osservato Mason: "La prima è la disponibilità di Roger e Dave a tornare a lavorare insieme, per qualcosa che - insieme - potrebbero raggiungere ma che da soli non sarebbero in grado di ottenere. La seconda sarebbe un'occasione ancora più grande e importante del Live 8, guidata se possibile da qualcuno di ancor più celebre di Bob Geldof. Qualcosa che abbia davvero le forza di cambiare le cose. Dovrebbe arrivare qualcuno a dirci: 'Ho organizzato questa manifestazione, che potrebbe portare a compimento il processo di pace in Medio Oriente'".
A margine, Mason si è detto dispiaciuto di non essere riuscito, insieme ai suoi compagni di gruppo, a fare qualcosa di concreto per Syd Barrett, il "diamante pazzo" che dal '65 al '68 incarnò lo spirito più visionario e lisergico della band, poi spentosi lentamente in lotta con droga e gravi problemi mentali. "Ripensandoci, noi non avevamo idea di cosa fosse meglio per lui", ha aggiunto Mason: "Probabilmente avremmo dovuto lasciarlo libero non appena realizzò che stare in un gruppo così famoso non faceva per lui. Non dico che avremmo potuto salvarlo: con ogni probabilità, avrebbe comunque avuto i problemi psicologici e di droga che l'hanno afflitto per tutti questi anni...".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.