Sanremo, si è chiusa la manifestazione 'dance, rock & trend 2001'

Sanremo, si è chiusa la manifestazione 'dance, rock & trend 2001'
Sono state registrate mercoledì sera, durante la pausa del Festival, le due puntate dello special di Raiuno sul “Sanremo Hall dance, rock & trend 2001”. Condotto da Paola Maugeri e Pierluigi Diaco, il programma si è rivelato abbastanza piatto e noioso, riproponendo alcuni dei cantanti in gara al 51° Festival della Canzone Italiana e qualche ospite giunto a Sanremo appositamente per partecipare alla minirassegna al Radio 2 Hall di corso Garibaldi, dove si tengono buona parte delle manifestazioni parallele alla grande kermesse nazionale. La prima delle due puntate registrate (che saranno trasmesse l’11 e il 18 marzo su Raiuno), è stata aperta dall’hip hop danzereccio dei tedeschi B.O.N (Band Ohne Namen), che hanno proposto il loro recente successo da discoteca “Boys”; poi è toccato a Carmen Consoli, Sottotono, Alex Britti, la dance di Lola Marini, Timoria e i Malcondita, vincitori del concorso “Sanremorock”. La seconda puntata ha visto passare in rassegna Marina Rei, Bluvertigo, Paola Turci, Elisa e il Solis String Quartet, gli Stadio (con “Doma il mare il mare doma”, brano dedicato a Diego Maradona), Laura Bonometti (vincitrice di “Sanremorock 2000”) e Kim Lucas. Qualche centinaio di giovani ha assistito al “festivalino” parallelo senza particolare entusiasmo, e del resto c’era poco da entusiasmarsi in una piccola parata di cantanti e gruppi snocciolata così, senza né capo né coda, come una lista della spesa e senza situazioni di particolare interesse.
Assenti (o forse registrati in precedenza) gli show dei due stranieri di grido, Benjamin Diamond e Anastacia, ben poco è rimasto se non una parata di piccole star impegnate in una delle miriadi di riproposizioni dei brani in gara a Sanremo o dei rispettivi singoli per chi a Sarmeno non è in corsa. Vista la presenza di Carmen Consoli e di Paola Turci, che insieme hanno scritto la canzone portata in gara al Festival da quest’ultima, ci si attendeva un’esecuzione in duo di “Saluto l’inverno”; o almeno un incontro delle due cantanti sul palco della Radio 2 Hall. E invece non è successo neanche questo. Anche il brivido della trasparenza è stato negato dalla Turci, che si è presentata in jeans e maglietta (ma "essere sexy è uno stato mentale", come ha detto una Maugeri con scollatura mozzafiato). In sostanza un'iniziativa con l’unica utilità di riempire il buco in una serata di riposo.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
25 ago
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.