Noel Gallagher: 'Oasis ultimo gruppo rock tradizionale'

Noel Gallagher: 'Oasis ultimo gruppo rock tradizionale'

Noel Gallagher, che sta promuovendo il suo primo album solista, ha affermato che gli Oasis, la band dalla quale proviene e che si è sciolta alla fine dell'agosto 2009, sono stati l'ultimo gruppo rock tradizionale. Il 44enne artista di Manchester, intervistato dal settimanale "Time", parlando del suo ex gruppo ha fatto intendere che le basi del successo furono gettate in un periodo pre-YouTube. "Siamo venuti fuori prima di Internet e quindi, se uno voleva vederci, doveva venire a sentirci. Ciò mi fa sentire come se fossi un vecchio virtuoso. Oggigiorno non viviamo in un'era in cui i gruppi indie-rock vendono 60 milioni di copie. Gli Oasis sono stati l'ultima grande rock'n'roll band in senso tradizionale", ha detto. Noel, che il prossimo 17 ottobre pubblicherà l'album di debutto "Noel Gallagher's high flying birds", preceduto dal singolo "The death of you and me" che nella chart britannica non ha brillato con un numero 15, ha anche affermato che ci fu chi tentò di spingerlo a fare un disco solista






Contenuto non disponibile







già parecchi anni fa. Accadde nel 1996, dopo gli "storici" show degli Oasis a Knebworth. "Mi ricordo benissimo che ci fu una persona che mi sgattaiolò vicino e mi disse 'Adesso è arrivato il momento di un album solista'. Ma io ho sempre detto che non l'avrei fatto con la band ancora insieme". Noel si esibirà all'Alcatraz di Milano il prossimo 28 novembre.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.