Russell Thyret se ne va, l'etichetta Warner Bros. cambia vertice

Il manager, da 30 anni in forze al gruppo Warner e dal 1995 a capo dell’etichetta, ha rassegnato le sue dimissioni e verrà sostituito da Tom Whalley, proveniente dalla Interscope (gruppo Vivendi Universal).

In attesa che il suo contratto con il gruppo francese scada, sarà il presidente di Warner Phil Quartararo ad occuparsi dell’ordinaria amministrazione dell’etichetta. Il cambio al vertice, secondo alcune fonti, sarebbe stato determinato dalla volontà del numero uno di Warner Music, Roger Ames di ridare slancio alla divisione discografica del gruppo AOL Time Warner, che ha nella musica uno dei suoi interessi strategici. A Thyret sarebbe stata imputata l’incapacità di recuperare quote di mercato e di rinnovare il parco artisti dell’etichetta, che annovera stelle come Madonna, R.E.M., Red Hot Chili Peppers e Eric Clapton, ma pochi giovani talenti in via di sviluppo. Contemporaneamente al reclutamento di Whalley, il gruppo Warner ha assunto Helen Murphy con il ruolo di responsabile finanziario; la Murphy ha già lavorato con Ames alla PolyGram, ricoprendo, a quanto sembra, un ruolo importante nel processo di fusione con la Universal.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.