Classifiche, Billboard album chart: Lady Antebellum primi con 350.000 copie

Classifiche, Billboard album chart: Lady Antebellum primi con 350.000 copie

Al comando della nuova classifica USA degli album vanno, come preventivato, i Lady Antebellum. "Own the night" del trio country fondato a Nashville del 2006 si impone al vertice con 347.000 copie vendute nella prima settimana, miglior dato nel campo del country dal novembre 2010, quando uscì il disco pigliatutto "Speak now" di Taylor Swift. "Tha Carter IV" di Lil Wayne, al comando la scorsa settimana, ripiega al 3 muovendo altre 117.000 unità mentre tiene la seconda piazza l'ormai longevo "21" di Adele. Ripubblicato dopo l'uscita dell'aprile 2010, rientra al 4 "Halfway to Heaven" del cantante country Brantley Gilbert. Ma la nuova tornata delle classifiche USA riserva altre tre new entries. Che sono: l'omonimo degli Staind al 5 con 47.000 copie, "A dramatic turn of events" dei Dream Theater all'8 con 36.000 e infine "Dead throne" del gruppo metalcore cristiano Devil Wears Prada al 10 con 32.000 pezzi smerciati. Le precedenti conoscenze: "1" dei Beatles passa dal 4 al 6 con altre 46.000 copie, "Here for a good time" di George Strait scivola dal 3 al 7 e infine "Watch the throne" di Jay-Z e Kanye West arretra sulla nona tacca. Questa settimana le vendite sono cresciute del 2% rispetto a quelle della settimana scorsa e aumentate del 4% nei confronti della stessa comparabile settimana del 2010.
Consulta qui la USA Billboard Album Chart di questa settimana.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.