NEWS   |   Italia / 12/10/2011

Concerti, Negramaro live a Milano: ''Casa 69' centro del set'. Domani la diretta

Concerti, Negramaro live a Milano: ''Casa 69' centro del set'. Domani la diretta

Mancano poche ore al debutto milanese del "Casa 69 tour", che vedrà i Negramaro protagonisti sul palco del Forum di Assago per tre serate (stasera, domani e giovedì): Giuliano Sangiorgi, che già il 4 ottobre scorso ci aveva confidato con quanta energia e quanto entusiasmo lui e la sua band stessero affrontando questa serie di date, ha aggiunto particolari relativi allo show che andrà in scena nelle tre serate. "Il centro dello spettacolo, senza dubbio, sarà 'Casa 69', ma di certo non mancheranno brani di repertorio. Per noi un concerto è un 'live concept'. Non ci limitiamo a selezionare dei brani e a distribuirli bene nella setlist: cerchiamo, più che altro, di offrire al pubblico uno show il più possibile organico e coerente. Il mood generale, alla serata, saranno i nuovi brani a darlo. Le vecchie canzoni sono state scelte di conseguenza. Le abbiamo riarrangiate, manipolate e adattate perché risultino il più possibile in linea con le atmosfere dell'elemento essenziale del concerto". Rodatissimi dal vivo, i salentini terranno fede a quella che è la loro caratteristica fondamentale, nel salire sul palco: grande attenzione alle sonorità e compattezza e precisione nell'esecuzione. "Da sempre inseguiamo la perfezione, dal vivo. Da questo punto di vista, non abbiamo mai messo di lavorare sulla stratificazione dei suoni, sull'intreccio degli arrangiamenti e sulle dinamiche si esecuzione. Anzi, abbiamo enfatizzato questi aspetti, per rendere il concerto un'esperienza unica".
I fan si potranno aspettare qualche sorpresa - cover, ospiti sul palco - per questi live milanesi? "Certo, sono tutte cose che facciamo abitualmente, ma non è per vezzo che - anche solo poche ore prima di salire sul palco - diciamo di non saperlo. Se sappiamo che in sala c'è un amico musicista, per noi è impossibile non invitarlo sul palco per improvvisare qualcosa. Improvvisare, appunto: queste cose, per rendere bene, devono essere spontanee, e per essere spontanee non possono essere programmate. Quindi chissà, potrebbe succedere di tutto...".
Rockol seguirà con una diretta la seconda serata al Forum di Assago, quella di domani, martedì 13 ottobre: collegatevi per aggiornamenti in tempo reale da fronte palco e dal backstage, notizie, curiosità, foto e molto altro ancora. Rimanete sintonizzati!

Scheda artista Tour&Concerti
Testi
Pino Daniele
Scopri qui tutti i vinili!