Sanremo, Britti non snobba il Festival

Sanremo, Britti non snobba il Festival
Giornata piena, per Alex Britti, che salta da un albergo all’altro tra un’intervista e l’altra, tra un collegamento radio e la partecipazione a un programma televisivo, fino ad una jam session a tarda notte con il sassofonista James Senese in un pub di Sanremo. Noi di Rockol siamo particolarmente fortunati, perché per evitare il caos ci ritroviamo a chiacchierare con il cantautore-chitarrista romano in uno spazio destinato alla degustazione di vini e prodotti tipici umbri. Alex non perde nemmeno un assaggio, e noi neanche. Si dice soddisfatto della prima serata sanremese, sostiene che la sua canzone, “Sono contento”, non è così impegnativa come sembra, e suggerisce una diversa chiave di lettura: “E’ un pezzo che un cantante "vero" - invece che uno come me, un chitarrista che racconta le sue storie - eseguirebbe senz’altro in modo molto più tecnico. Quando vado molto 'sotto', nel ritornello, non sto prendendo delle note molto basse, ma sto dicendo delle cose molto intime. Quando vado molto 'alto', non sto prendendo delle note molto alte; sto urlando come un pazzo incazzato, sto urlando a questa donna certe cose”.
Britti non pretende comunque, dopo aver vinto due anni fa nella categoria Giovani, di conquistare anche il trofeo dei Campioni: “Sinceramente non penso di farcela. Non aspiro a tanto. Questo Sanremo l’ho fatto per sfida mia personale. Quindi, anche un po’ per rivalsa su chi diceva ‘Britti snobba il Festival’, mi sono iscritto, mi hanno accettato... ed eccomi qua”.

L'intervista video di Rockol a Alex Britti è online sul canale streaming:STREAMING

Rockol è a Sanremo: per vedere e ascoltare le interviste realizzate ai protagonisti del Festival, cliccate qui:
http://streaming.rockol.it
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.