Sanremo,
la seconda serata
da Eminem agli Isola Song

Sanremo,la seconda seratada Eminem agli Isola Song

Alla fine è giunto il momento più atteso. Cappellino, bandana, e vestito bianco Eminem si è esibito sul palco dell'Ariston, circondato dalla sua Dirty Dozen di rapper. A parte un dito medio alzato, chi non conosce lo slang statunitense avrà fatto fatica a capire la preoccupazione di questi giorni. Probabilmente solo la Carrà, con il suo traduttore privato (vedi news), avrà colto la trasgressione della performance. Tanto rumore per nulla, direbbe qualcuno.
Per continuare la vena trasgressiva, poco dopo sono saliti sul palco i Gazosa. 51 anni in 4, giocano a fare il ritratto di una rock band da cucciola. Suonano benino, ma sembrano un po' poco credibili, con le loro movenze copiate da qualche esibizione dei Metallica. Forse proprio per questo possono aspirare a farsi notare.
La seconda volta di Gianni Bella migliora invece l'incerta esibizione di ieri sera. “Il profumo del mare”, al secondo ascolto, cresce. Cantata da Celentano, però, la canzone sarebbe un'altra cosa.
Si torna ai giovani con Carlotta. La sua “Promessa”, sembra aver abbandonato il pop scanzonato che l'aveva resa popolare sulle radio negli ultimi tempi. Una canzone complessa ma piacevole, moderna nelle sonorità.
Torna in scena il rap con i Sottotono, molto più trasgressivi di Eminem con i loro “figli di puttana” non detti ma chiaramente percepibili dal labiale. La canzone, come già rilevato nel commento alla serata di ieri, sembra un po' troppo simile a “Bye bye bye” degli 'N sync.
Contrariamente alla scaletta diffusa nel pomeriggio, che prevedeva Roberto Angelini, salgono sul palco gli Isola Song. “Grazie” è una canzone francamente un po' pretenziosa, che risulta poco comprensibile nella sua struttura confusa, che prende molte direzioni senza sceglierne nessuna.

Rockol è a Sanremo: per vedere e ascoltare le interviste realizzate ai protagonisti del Festival, cliccate qui:
http://streaming.rockol.it

Dall'archivio di Rockol - Tutti i vincitori del Festival di Sanremo dal 1991 al 2000
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.