Sanremo, 'il Gladiatore' Russell Crowe in sala stampa

Sanremo, 'il Gladiatore' Russell Crowe in sala stampa
Simpatico? No, non proprio. Diveggia, fa spegnere le telecamere, si nasconde dietro un paio di occhiali dalle lenti arancione. Però risponde con puntuale professionalità: alle curiosità sul nome della band, alle richieste di chiarimenti sul suo carattere irritabile, alle domande su altri attori con l’inclinazione per la musica. Purtroppo le domande sono prevedibili, le risposte altrettanto:
“Il nome del gruppo - Thirty Odd Food Of Grunts - non ha particolari significati o doppisensi sessuali”, “non ho un cattivo carattere, sono un perfezionista”, “non posso parlare a nome di altri colleghi, ma per me la musica è un’espressione della mia personalità”.
E se una major gli proponesse un contratto discografico da superstar? “Il gruppo esiste da 17 anni, abbiamo già fatto cinque dischi - l’ultimo si intitola ‘Bastard life of clarity’ - e intendiamo mantenere la nostra integrità artistica. Se una major ci proponesse un contratto che rispettasse totalmente la nostra creatività, potremmo pensarci”.
Influenze musicali? Rispondono tutti i componenti del gruppo: The Church, Midnight Oil, AC/DC, e Crowe cita i fratelli Finn (ex Split Enz, poi Crowded House). Musicisti italiani apprezzati? Pino Daniele.
Problemi nel far coincidere gli impegni di musicista e di attore? “Parecchi, perché non solo io, ma anche gli altri componenti del gruppo hanno altre attività. Pensiamo di ricominciare a suonare insieme dal vivo non prima di agosto; nei prossimi mesi devo interpretare un ruolo difficile, quello di un matematico schizofrenico, e bisognerà vedere come uscirò da questa esperienza...”
E a proposito di impegno, nel cinema e nella musica? “Se si riesce a conciliare espressione artistica e contenuto, tanto meglio. Per quanto riguarda la musica, nasce dalle nostre esperienze personali: se riesce a veicolare anche qualche messaggio positivo ne sono lieto, ma non intendo sventolare nessun vessillo ideologico né sociale. Ieri sera, a Milano, abbiamo suonato per beneficienza, ci ha fatto piacere esibirci a favore dei Children In Crisis; ma non è certo il caso di vantarsene”.


Rockol è a Sanremo: per vedere e ascoltare le interviste realizzate ai protagonisti del Festival, cliccate qui:
http://streaming.rockol.it
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.