Sanremo, parla Gianni Bella: ‘Il Festival è un amplificatore’

Sanremo, parla Gianni Bella: ‘Il Festival è un amplificatore’
Preceduto dall’ascolto di “Amami presto” (unico brano del nuovo album di Gianni Bella che vede la partecipazione vocale del “padrino” Adriano Celentano; l’album esce in questi giorni con lo stesso titolo della canzone sanremese, “Il profumo del mare”), l’incontro del musicista catanese con i giornalisti radunati nella sala stampa del Festival di Sanremo si è svolto, nella mattinata di martedì 27 febbraio, all’insegna del fair play.
Due parole su Napster (“la musica costa troppo, ma non è giusto nemmeno darla gratis”), il ricordo di una collaborazione di qualche anno fa con Gino Vannelli (“speravo che potesse nascere una fusione fra due culture, ma non ha funzionato: quando abbiamo cercato di portare Vannelli nei programmi della TV italiana mi sono accorto che non lo conoscevano”), l’immancabile elogio di Adriano (“mi sento come se fossimo fratelli”), parole diplomatiche sui tanto contestati duetti di Raffaella Carrà con i cantanti in gara (“non è detto che siano positivi in vista del risultato finale”), credibili giustificazioni per una prima esecuzione, quella di ieri sera, non impeccabile (“sul palcoscenico dell’Ariston ci sono sempre problemi tecnici”), parole di buon senso sulla querelle Eminem (“bisogna cercare di capire il significato delle cose”).
E’ toccato a Rockol mettere i piedi nel piatto chiedendo conto della mancata presenza di Adriano Celentano fra i superospiti del Festival, fatto che - secondo le voci circolanti - avrebbe sensibilmente ridotto le chances “politiche” di una vittoria sanremese di Gianni Bella: “Io faccio il mio lavoro, non penso che la presenza di Adriano possa influire sul parere che le giurie daranno a proposito del mio pezzo. Per me questo Festival è un amplificatore, un moltiplicatore: non è detto che chi vince vende i dischi. Se il mio brano piacerà e venderà, vorrà dire che la mia presenza al Festival sarà stata utile”.

Rockol è a Sanremo: per vedere e ascoltare le interviste realizzate ai protagonisti del Festival, cliccate qui:
http://streaming.rockol.it
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.