Daft Punk: ascolta qui 'Drive', inedito di inizio carriera

Daft Punk: ascolta qui 'Drive', inedito di inizio carriera

Come già annunciato da Rockol, negli scorsi mesi è stato rinvenuto, presso gli archivi della Soma Records una audiocassetta contenente un brano inedito dei Daft Punk, intitolato "Drive", risalente ai loro esordi musicali. La traccia è contenuta in una compilation, pubblicata in anticipo in questi giorni e realizzata in occasione dei vent'anni di attività dell'etichetta di Glasgow, che nel '97 produsse "Homework", primo album dei due dj electro. "Drive", disponibile qui in ascolto, "era stato spedito insieme a 'Rollin' and scratchin'', ma l'etichetta chiese al duo francese di terminare e consegnare 'Da funk', e la pubblicazione di 'Drive' fu spostata a data da destinarsi", racconta Chris Lamb, event manager e responsabile del booking degli artisti di Soma Records.

Daft Punk vengono fondati nel 1992 a Parigi da due talentuosi DJ: Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter. L’anno successivo pubblicano per l’etichetta Soma il singolo “The new wave” che riscuote molti consensi soprattutto negli ambienti della musica dance. Nel 1996, nonostante i Daft Punk abbiano pubblicato solo tre singoli, le grandi case discografiche instaurano una dura lotta per accaparrarsi le prestazioni dei due musicisti transalpini.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.