Sanremo, tutto quieto (per ora) sul fronte della riviera di Ponente

Sanremo, tutto quieto (per ora) sul fronte della riviera di Ponente

Non è bastata una scossa di terremoto, non è servita la polemica della FIMI contro i duetti canori della Carrà con alcuni cantanti in gara, non sembra più far paura nemmeno Eminem (“un bravo ragazzo sfortunato”, secondo Nostra Signora del Caschetto Biondo). Questo Festival sembra avviarsi all'insegna del quaeta non movere, mota quaetare (per chi non ha fatto il liceo classico: non fare casino, smorzare i casini). In questa direzione, probabilmente, va intesa la premiazione di ieri sera (vedi news): facciamo un po' di regali a tanti giornalisti, si devono essere detti in Comune, così li teniamo buoni. Speriamo che i (tanti, troppi) colleghi premiati ieri sera siano più furbi, che una volta incamerati telefonini e biglietti aerei e quant'altro non diventino buonisti. Avremmo preferito - per ragioni deontologiche probabilmente fuori moda - che il premio fosse solo una targa, o un diploma: ma probabilmente siamo noi fuori tempo o fuori dal giro.
Stamattina, qui nella sala stampa dell'Ariston, c'è scarso movimento, per ora. Saremo, a occhio e croce, una ventina. Pesci in acquario, in attesa che succeda qualcosa che movimenti la giornata. Vi terremo informati.

Rockol è a Sanremo: per vedere e ascoltare le interviste realizzate ai protagonisti del Festival, cliccate qui:
http://streaming.rockol.it

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.