Classifiche UK, i nuovi One Direction al numero 1 con 150.000 copie

Classifiche UK, i nuovi One Direction al numero 1 con 150.000 copie

Due belle botte ai due numeri uno delle classifiche britanniche. Nella nuova chart del Regno Unito esplodono al vertice, come recentemente anticipato da Rockol, i nuovi One Direction. Il singolo della boyband, "What makes you beautiful", vende più di 150.000 copie nella prima settimana. Davvero non male per una formazione che non era riuscita a vincere ad "X Factor". Evidentemente ancora una volta aveva visto giusto Simon Cowell, il boss della trasmissione, il quale aveva affermato che i One Direction hanno la stoffa per diventare grandi come i Take That.

Poco dopo Cowell aveva loro offerto un contratto discografico da 2 milioni di sterline per la sua etichetta Syco.





Contenuto non disponibile







L'altra botta arriva dall'altra classifica: tra gli album a trionfare è, con oltre 100.000 copie, il disco di debutto -intitolato "+"- di Ed Sheeran .
Curiosamente entrambi i padroni di questa settimana sono angloirlandesi: i One Direction hanno in formazione un componente dell'Isola di Smeraldo, Sheeran (che ha 20 anni ed ha iniziato a registrare a 15) ha i genitori irlandesi. Ed, che nel 2009 ha tenuto 312 concerti e prima di "+" ha pubblicato 5 EP, sarà in tour nel Regno Unito nel prossimo ottobre e le date sono già all'insegna del "tutto esaurito". L'altra interessante sorpresa di questa tornata è rappresentata dal debutto di "A creature I don't know" della folkeuse Laura Marling : l'opera terza della cantante entra in quarta posizione tra recensioni locali generalmente molto buone. L'ultima new entry della settimana, sempre per quanto riguarda gli album, è costituita da "Junk of the heart" dei
Kooks . Il resto: "21" di Adele rimane al 2, "Playing in the shadows" di
Example cala dall'1 al 3, "Classic" di Joe McElderry è quinto, "Nothing but the beat" di David Guetta scende dal 4 al 6, "Echoes di Will Young è settimo, "19" di Adele ottavo dopo 131 settimane in chart, "I'm with you" dei Red Hot Chili Peppers passa dal 7 al nove. Fuori dalla Top 10, la novità più alta è "A dramatic turn of events" dei Dream Theater al diciassette.
Consulta qui la classifica UK di questa settimana
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.