Roberto Dellera: esce a ottobre il nuovo album 'Colonna sonora originale'

Roberto Dellera: esce a ottobre il nuovo album 'Colonna sonora originale'

Si intitola "Colonna sonora originale" il nuovo album di Roberto Dellera in uscita il prossimo 7 ottobre. Il disco arriva a quattro di distanza dal singolo "Ami lei o ami me", brano interpretato dallo stesso Dell'Era e scritto da Diego Mancino, che segnò il debutto solista del bassista degli Afterhours.
"Colonna sonora originale" conterrà undici brani: "Il motivo si SIMA", "Il ragazzo in motocicletta", "Ami lei o ami me", "Per niente al mondo", "Oceano Pacifico Blue", "Fine bobina (La memoria)", "La Meraviglia", "Il tema di Tim e Tom", "Le parole (rivoglio il mio disordine)", "Io e te", "Giorno dopo giorno".


Musicista attivo dagli anni Novanta, Dellera ha suonato nel '99 nel gruppo Love Trip votata come miglior band emergente d'Inghilterra per 3 mesi consecutivi in un concorso della British Telecom.
Nel 2005 collabora con Diego Mancino per il suo primo disco "Cose che cambiano tutto", mentre dal 2006 diventa membro degli Afterhours con cui collabora tutt'ora. Negli anni ha lavorato anche con i Lombroso (Dario Ciffo e Agostino Nascimbeni), i Calibro 35, Dente e Il Genio.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.