Album in download in contemporanea all'uscita nei negozi per Matador

L’album solista omonimo di Stephen Malkmus, ex leader dei Pavement, è il primo titolo dell’etichetta americana ad essere disponibile contemporaneamente nei negozi di dischi e in formato digitale sul Web, sotto forma di download a pagamento. Per lanciare l’iniziativa, che riguarderà quasi tutte le sue nuove emissioni, Matador si è appoggiata con un accordo non esclusivo alla software company Liquid Audio, che assicurerà la distribuzione del repertorio a una rete di negozi on-line, compreso il BMG Music Service del gruppo Bertelsmann. I prezzi fissati dall’etichetta per i download sono di 1 dollaro a brano e di 9 dollari per l’intero album. Entro fine anno Matador intende rendere disponibile in formato “liquido” anche gran parte del suo catalogo (che in America include gruppi come Belle & Sebastian e Yo La Tengo). Non altrettanto potrà fare con alcune delle nuove emissioni, in quanto alcuni contratti artistici non prevedono il diritto dell’etichetta di vendere musica sotto forma di download digitali.
Dall'archivio di Rockol - Dieci gruppi italiani dai quali ci si potrebbe aspettare una reunion
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.