Collaborazione Doves-Elbow, i due cantanti registrano insieme

Nell'aprile 2010 Jimi Goodwin, cantante e bassista dei Doves, intervistato dal "Daily Record" aveva fatto intendere che la formazione avrebbe tirato i remi in barca.

"Sarà bello avere un po' di spazio per respirare", aveva detto il musicista dell'ottima band formata a Manchester nel 1998. "Volevamo veramente uscire dalla routine dell'album e poi tour e così via. Nessuno di noi se la sente d'andare in studio per altri due anni. Così diamo un colpo di spugna, non abbiamo nulla in archivio. Basta così. Qualsiasi cosa faremo da ora in avanti sarà un nuovo inizio". Un nuovo inizio che si manifesta ora in forma inaspettata. Jimi ha infatti annunciato che sta registrando un album in compagnia di Guy Garvey di un altro tra i gruppi più profondi del Regno Unito, gli .Elbow. "Detesto chiamarlo 'disco solista', ma probabilmente lo è", ha riferito Goodwin alla BBC.





Contenuto non disponibile








"Quello che sta venendo fuori è una specie di mixtape fuori di testa, senza pause per respirare, senza intervalli tra una canzone e l'altra. Io e Guy abbiamo sempre minacciato di comporre assieme, e finalmente abbiamo avuto la possibilità di farlo, durante l'estate, ai Realworld Studios (di Peter Gabriel). Ho fatto un salto lì per un fine settimana e finalmente abbiamo lavorato un paio di pezzi che ci eravamo mandati

l'un l'altro". E, nonostante il chitarrista-Cassandra Jez Williams il quale aveva affermato che i Doves potrebbero anche non tornare più assieme, Goodwin ha assicurato che la band "un giorno" si ricompatterà.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.