NEWS   |   Industria / 14/09/2011

edel Italia, è Jos Bendinelli Negrone il nuovo managing director

edel Italia, è Jos Bendinelli Negrone il nuovo managing director

edel Italia srl, affiliata italiana del gruppo mediatico tedesco edel AG, ha annunciato la nomina con effetto immediato di un nuovo managing director: si tratta di Jos Bendinelli Negrone, veterano della società che di recente aveva diretto la divisione Earbooks specializzata nella pubblicazione di libri+cd e che nel nuovo ruolo riporterà direttamente al ceo di edel AG Michael Haentjes. Al vertice dell'organigramma italiano, Maurizio Gorgone (membro del CdA e in servizio da dieci anni) continuerà a sovrintendere le attività dei reparti marketing e vendite, mentre Marco Occella, che dal 1999 ricopriva il ruolo di direttore finanziario, lascerà l'azienda a fine ottobre per essere sostituito da Alessia Stirtarella.

Gorgone e Occella hanno guidato in tandem edel Italia a partire dal marzo del 2010, quando vennero chiamati a sostituire il managing director Paolo Franchini, alla guida della società dalla sua apertura avvenuta nel 1995 (e oggi segretario generale della federazione di editori musicali FEM).

Commentando la nomima di Negrone, Haentjes ha dichiarato che "la sua visione innovativa ed il suo talento creativo e manageriale contribuiranno allo sviluppo di edel Italia in quello che è da qualche tempo un mercato difficile. Negli ultimi anni l’attuale team manageriale ha lavorato per assestare la società. Ringrazio davvero Marco Occella per il suo contributo così come Maurizio Gorgone, le cui abilità sono molto apprezzate. Auguro al nuovo Management un grande successo".