Atoms For Peace: in arrivo il disco d'esordio del gruppo di Thom Yorke e Flea

Atoms For Peace: in arrivo il disco d'esordio del gruppo di Thom Yorke e Flea

A molti il nome Atoms For Peace potrebbe non dire granché. Se si ricordano però i musicisti impegnati in questo super gruppo il discorso cambia: la band infatti è nata nel 2009 dall'incontro sul palco fra il leader dei Radiohead Thom Yorke e un gruppo di sessionman di lusso come Flea (preso in prestito dai Red Hot Chili Peppers), il produttore Nigel Godrich, il batterista Joey Waronker e il percussionista Mauro Refosco. Dopo una serie di concerti nell'inverno del 2009 e gli show al festival Coachella e al Fuji Rock l'anno successivo, durante i quali i cinque hanno suonato anche diversi brani inediti, il collettivo però non ha più fatto parlare di sé, complice forse anche l'uscita di "The king of limbs". Ora però in Rete sono emersi degli indizi piuttosto che fanno pensare ad un prossimo esordio discografico degli Atoms For Peace.
Flea durante una recente intervista al magazine americano Rolling Stone ha ammesso di aver registrato un album a Los Angeles insieme a Thom Yorke. E a sostegno di questa tesi la rivista ha riportato anche alcune dichiarazioni del musicista di Oxford: "Ho chiesto a Michael - vero nome di Flea - di unirsi al progetto perché suona il basso come uno strumento solista, ma poi ho pensato: `Perché dovrebbe farlo?´. In realtà è stato molto contento, anche se non ha voluto essere responsabile in nessun modo del prodotto finale: si è divertito un mondo e poi se n'è andato. Lo capisco benissimo", ha scherzato il leader dei Radiohead. Il disco potrebbe già uscire entro la fine dell'anno, come ha suggerito a sua volta il blog Metacritic che lo ha inserito tra le prossime pubblicazioni del 2011.

Caricamento video in corso Link


Ma gli indizi non finiscono qui. Stanley Donwood, l'artista da anni al lavoro con la band di "Ok Computer", ha ammesso di aver disegnato un nuovo artwork intitolato "Lost angeles" per un disco al momento "segreto". Probabile che si tratti proprio dell'album d'esordio degli Atoms For Peace, a questo punto.
I Radiohead invece, come dichiarato recentemente dal chitarrista Ed O'Brien, potrebbero andare in tour nel corso del 2012 per presentare dal vivo le canzoni dell'ultimo album "The king of limbs".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.