Florence And The Machine, c'è il titolo del nuovo album

Florence And The Machine, c'è il titolo del nuovo album

Cresce l'attesa per il secondo album dei Florence And The Machine dopo che il brano apripista, "What the water gave me", è stato accolto in maniera molto positiva. Florence Welch, l'artista londinese che dà vita al progetto musicale assieme a musicisti e collaboratori vari, aveva comunicato che l'opera seconda sarebbe arrivata nelle rivendite il prossimo 7 novembre. Ma ora, secondo quanto si legge su iTunes, il disco passa al 31 ottobre (Halloween) e viene anche comunicato il titolo: "Ceremonials". E, a giudicare dai titoli di alcuni brani contenuti, come ad esempio "Spectrum" e "No light, no light", non si può non ripensare a quanto Florence disse a metà dello scorso maggio. E cioé:
"Il secondo disco sarà molto più 'dark' del precedente, si parlerà di aldilà, di presenze, di cari defunti che ritornano in sogno e di fantasmi. Mi trovo un un momento in cui sono in piena metamorfosi, è come se volessi conoscere meglio la parte oscura. "Ceremonials", che forse richiama il marmoreo "Ceremony" dei Joy Division pubblicato dai New Order, è stato prodotto da Paul Epworth agli studi londinesi di Abbey Road resi famosi dai Beatles. Il tracklisting riportato dall'iTunes Store è il seguente:

'Only if for the night'
'Shake it out'
'What the water gave me'
'Never let me go'
'Breaking down'
'Lover to lover'
'Seven devils'
'Heartlines'
'Leave my body'
'Spectrum'
'All this and Heaven too'
'What the water gave me'.





Contenuto non disponibile







Recentemente Florence, 25 anni da poco compiuti, a Radio1 della BBC ha detto: "Sto ancora imparando a cantare. Sto imparando con compostezza. Le prime volte che cantavo, lo facevo strillando sempre. All'inizio mi esibivo solo nei pub e nei piccoli locali, avevo solamente una chitarra elettrica e gridare era il solo modo che avevo di attirare su di me l'attenzione della gente. Adesso che mi sono esibita un sacco
di volte credo d'avere più controllo, ma ogni tanto grido ancora".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.