Replica della Bmg sul ‘caso Ramazzotti’

Replica della Bmg sul ‘caso Ramazzotti’
Adrian Berwick, direttore generale della Bmg Ricordi, risponde alle accuse di chi sostiene che la casa discografica, avendo sbagliato le strategie promozionali dell’album “Stilelibero”, rischia di perdere il cantante romano, allettato, sembra, dalle offerte di un’altra etichetta (vedi news): “Noi non abbiamo in Europa un artista importante come Eros. E nel mondo conta per noi come Santana. Quindi faremo di tutto per portare a termine un contratto che ha ancora dieci anni e quattro album davanti, nel migliore dei modi...”. Ma questa non è una smentita: “Dico soltanto che sono problemi di ieri e che oggi li stiamo risolvendo”.
Uno dei motivi della polemica è stato il mancato duetto con Cher a Sanremo che, sostiene Berwick, è saltato perché la cantante, soffrendo di crisi depressive non vuole uscire di casa. Per quanto riguarda invece i mancati investimenti sul secondo singolo “Un angelo non è?”, il direttore replica: “Forse abbiamo sbagliato, ma non voglio si pensi che noi non investiamo su uno dei nostri artisti più importanti nel mondo”.
E dalla stessa Bmg viene la conferma delle “avances” da parte della Sony International: “So che ha provato a portare via anche il contratto di Andrea Bocelli”. (Fonte: Il Giorno)
Dall'archivio di Rockol - Dal vivo al Lucca Summer Festival
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.