Tornano i Plaid con il nuovo disco 'Scintilli': ascolta il singolo

Tornano i Plaid con il nuovo disco 'Scintilli': ascolta il singolo

Andy Turner and Ed Handley, in arte i Plaid, tornano sulla scena con un nuovo album di inediti dal titolo "Scintilli". Il duo elettronico, attivo da vent'anni e con alle spalle diversi album tra cui il primo "Mbuki Mvuki" uscito nel 1991, pubblicherà il prossimo 27 settembre in nuovo disco anticipato dal primo singolo estratto "35 summers", accompagnato da in videoclip visibile sulla home page del sito Internet ufficiale del gruppo.

Contenuto non disponibile


I Plaid hanno dichiarato di aver iniziato le lavorazioni al disco nel 2009 e di averlo completato solo pochi mesi fa: "“Questo processo lungo e faticoso garantisce la longevità a questi brani", ha spiegato il duo, "in modo che possano resistere alle continue sollecitazioni alle quali i moderni strumenti di riproduzione li sottopongono”.
I Plaid hanno pubblicato "Spokes", il loro ultimo album di inediti registrato in studio, nel 2003, mentre negli anni successivi si sono dedicati alla realizzazione di colonne sonore, componendo, tra gli altri, per Michael Arias l'album "Heaven's Door, tema dell'omonimo film.
"Scintilli" sarà inizialmente pubblicato in un packaging-puzzle denominato ‘Muda na Mono’. Il nome deriva dal giapponese e significa "oggetto senza funzione". Il packaging conterrà due anelli ritagliabili e un cd da assemblare e se correttamente allineata (come viene spiegato nel comunicato stampa), la sfera creata consentirà di leggere i titoli delle tracce.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.