I 28 anni di Amy Winehouse, il lancio della Fondazione

I 28 anni di Amy Winehouse, il lancio della Fondazione

La Amy Winehouse Foundation sarà inaugurata mercoledì, il giorno in cui la tribolata diva soul-pop avrebbe compiuto 28 anni. L'istituzione di un ente dedicato, oltre che al suo ricordo, ai giovani che hanno problemi di dipendenze è stata una delle primissime idee di Mitch, il padre della sventurata cantante morta a Londra nello scorso luglio. "Ho immediatamente pensato alla Amy Winehouse Foundation e a come avrebbe potuto aiutare la gente", ha detto l'uomo, ex tassista ed ora cantante jazz. "Voglio che Amy sia un punto di riferimento. Per ovvie ragioni non lo è stata sempre, ma adesso ne abbiamo l'opportunità. Non è che ci metteremo a inventarla nuovamente, perché era quel che era. Non diremo che era una santa, non ci dimenticheremo del suo rapporto con la droga. Era una ragazza normale e fragile. Ma nella vita di Amy c'erano anche parecchie cose da ammirare, e alle quali i giovani possono aspirare. Come del resto ci sono anche degli ammonimenti". Il signor Mitch, per quanto riguarda l'amministrazione della Fondazione, ha accettato l'aiuto di un altro ente benefico, Comic Relief. Mitch, 60 anni, ha inoltre affermato che l'intero sistema britannico di "rehab" abbisogna di un ripensamento totale. "Ci sopno in giro dei ragazzi che hanno disperatamente bisogno d'aiuto. Avrei preferito non dover fare queste cose, ma ora devo cercare di farle al meglio. Ho dei bellissimi ricordi di mia figlia, e il suo spirito è con noi. Ma dobbiamo andare avanti e aiutare il maggior numero possibile di giovani". Mitch ha anche ricordato il terribile momento in cui apprese la notizia. "Ero a New York, da mio cugino, e stavo facendo le coccole ai figli che aveva appena avuto. Mi aveva appena chiesto come stesse Amy. 'Bene', gli avevo detto. E squillò il telefono. Era Andrew, la sua guardia del corpo. Era in lacrime. Mi disse che era successa una cosa terribile. Amy era morta. All'inizio non ho neanche capito. Sono rimasto congelato".
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.