Patti Smith e Depeche Mode per la riedizione di 'Achtung baby' degli U2

Patti Smith e Depeche Mode per la riedizione di 'Achtung baby' degli U2

Bono, sentito al Toronto International Film Festival presso il quale è stato presentato il documentario "From the sky down" in cui si documenta il "making of" dell'album "Achtung baby" degli U2, ha rivelato che per la riedizione hanno lavorato vari artisti. Il "Belfast Telegraph" riporta che Bono ha detto: "Jack White ha fatto 'Love is blindness', i Depeche Mode hanno fatto 'So cruel', Patti Smith ha fatto 'Until the end of the world' e Damien Rice invece 'One'.

L'elenco prosegue ed è una lista di artisti incredibili. Certo che è una cosa strana, perché se riascolto 'Achtung baby' le sole cose che sento sono quelle sbagliate. Ma poi se sento tutti questi artisti che lo fanno, beh, penso 'mica male'". E, parlando dell'apporto di Patti Smith, Bono ha lasciato intendere d'essre stato influenzato da lei durante gli anni formativi trascorsi a Dublino. "Quell'apertura che fa 'Jesus died for somebody' sins but not mine' (da "Horses" del 1975), avevo 16 anni, beh, mi fece pensare: non so di cosa parli questa donna, ma devo scoprirlo". L'album di cover, riporta il quotidiano nordirlandese, sarà abbinato alla ripubblicazione vera e propria che è intitolata "20 years of Achtung Baby". C'è poi la lussuosissima versione battezzata "Uber deluxe"  che offre bonus a non finire. "Uber deluxe", per i fortunati che potranno sborsare i circa 317 euro necessari, comprende un puzzle magnetico, 6 CD compreso "Achtung baby", lati B, remix, rielaborazioni di inediti, ben 4 DVD, tutti i video girati per "Achtung baby", il doppio vinile di "Achtung baby", cinque 45 giri con copertine originali, 16 stampe, un libro da 84 pagine, una copia della rivista "Propaganda", 4 spille, adesivi e, dulcis in fundo, una copia degli occhiali da sole di Bono. In commercio dal prossimo 31 ottobre. U2.com specifica che le versioni della riedizione saranno in tutto sei, con la "standard" ovviamente la più accessibile e la "Uber deluxe" la maggiormente completa; in offerta anche la "Super deluxe edition" con 6 CD e 4 DVD più un libro, il cofanetto in vinile e la "Deluxe edition" con 2 CD.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.