Undici Settembre, Paul Simon canta 'Sound of silence'

Undici Settembre, Paul Simon canta 'Sound of silence'

Paul Simon ha eseguito "The sound of silence" alla "9/11 Memorial Ceremony" svoltasi a Ground Zero di New York per ricordare le 2983 vittime degli attacchi aerei di dieci anni fa.

Mentre alcune emittenti televisive facevano andare in sovraimpressione la scritta "Bridge over troubled water", il cantante ha -probabilmente dopo aver cambiato idea quasi all'ultimo momento- attaccato, come si è detto, "The sound of silence". Nel corso della cerimonia sono stati letti i nomi di tutti i caduti. Margot Adler di NPR, che ha "coperto" la commemorazione, ha riferito d'aver visto molte persone in lacrime durante la canzone di Simon. Sotto gli occhi del presidente USA, Barack Obama, hanno eseguito musiche anche Yo Yo Ma, le Cornamuse dei Vigili del Fuoco, .James Taylor ed Emi Ferguson.












Nello scorso maggio Paul Simon aveva detto: "Agli inizi, quando proprio eravamo agli esordi ed eravamo sotto contratto con la Columbia, ammiravo veramente il lavoro di Bob Dylan. 'The sound of silence' non sarebbe stata scritta se non fosse stato per Dylan".
 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.