Un Golden Globe italiano per Tony Renis e Andrea Bocelli

Un Golden Globe italiano per Tony Renis e Andrea Bocelli
I Golden Globe, si sa, sono la prova generale degli Oscar: e quindi non può che essere d’auspicio quanto riportato dai quotidiani di oggi, che nel report sulle assegnazioni del prestigioso premio si sofferma sull’unico Globe italiano, quello vinto da Tony Renis con la canzone "The prayer", duetto di Andrea Bocelli e Celine Dion contenuto nel film "La spada magica". La canzone, scritta da David Foster e Carol Bayer Sager, vede la versione italiana realizzata dall’intramnotabile Mr. "Quando quando quando" insieme ad Alberto Testa. «Il merito è di Bocelli, che sta spopolando negli States», dice cavallerescamente Renis, che racconta così il suo discorso di ringraziamento: «ho raccontato perché ero certo di vincere: sabato ero andato a pranzo in un ristorante cinese con il sosia di Elvis Presley. Alla fine del pranzo mi hanno dato il biscotto della fortuna. L’ho aperto e c’era il solito bigliettino che mi annunciava un imminente trionfo. L’ho mostrato al Gran Galà tra l’ilarità generale». Adesso la strada per gli Oscar è aperta, dice Renis, che ha partecipato alla premiazione insieme a Roberto Benigni, quest’ultimo in veste di premiante.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.