Springsteen,
la tracklist del disco dal vivo

Springsteen, la tracklist del disco dal vivo
Nonostante non sia ancora arrivata la conferma ufficiale, continuano ad affiorare i dettagli dell’annunciato disco dal vivo del Boss, previsto per il prossimo 3 aprile (vedi news).Come rivela l’affidabile fan-site www.backstreets.com il disco conterrà 13 canzoni per poco più di un’ora e mezza di musica. Due gli inediti inseriti, “Land of hope and dreams” e la chiacchierata “American Skin”. Secondo quanto riporta un altro fan-site, www.greasylake.org, quest'ultima sarebbe addirittura una versione registrata in studio o durante un soundcheck, non "live": una sorta di bonus track, quindi. Sono vistose le assenze dei brani nuovi suonati nei concerti del Madison Square Garden, da cui è tratto il disco, e vistose anche le assenze di alcuni classici della produzione springsteeniana: una decisione in attesa di conferma, ma che per il momento ha suscitato reazioni negative da parte della comunità dei fan di Springsteen (che lamenta anche la decisione di pubblicare l'album come doppio Cd).
La scaletta, che riportiamo qua di seguito, sembra ad una prima analisi più che altro modellata sulla lunghezza dello special televisivo che la HBO trasmetterà il 7 aprile, quattro giorni dopo la pubblicazione del doppio cd/triplo LP.
Ecco la tracklist completa:
“My love will not let you down”
“Prove it all night”
“Two hearts”
“Atlantic City”
“Mansion on the hill”
“The river”
“Youngstown”
“Murder Inc.”
“Badlands”
“Out in the street”
“Tenth avenue freeze-out”
“Land of hope and dreams”
“American Skin”
Dall'archivio di Rockol - I classici del rock: "Born in the USA" di Bruce Springsteen
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.