I Flaming Lips cantano il tuo nome in un brano per beneficenza

I Flaming Lips cantano il tuo nome in un brano per beneficenza

Vorresti che i Flaming Lips cantassero il tuo nome in una loro canzone? Ora è possibile, ed è anche per una buona causa. La psychedelic band statunitense si è messa a disposizione per interpretare un brano con i nomi di tutti coloro che parteciperanno al progetto della società umanitaria dell'Oklahoma, Wayne Coyne & Co. Tutti coloro che doneranno 100 dollari all'associazione, riceveranno in cambio l'inserimento del proprio nominativo in un brano da 360 minuti, interpretato dai Lips. Il pezzo, intitolato “Found a star on the ground”, sarà ascoltabile successivamente sul sito ufficiale del progetto, chiamato "Flaming lips six hour song". Formatosi in Oklahoma nel 1983 su iniziativa dei fratelli Mark e Wayne Coyne, il gruppo viene quasi subito asservito alla leadership di quest’ultimo (Mark lascia dopo il primo album), che dirige il lavoro di Steven Drozd (batteria), Ron Jones (chitarra) e Michael Ivins (basso). Caratterizzato da un garage rock psichedelico e da testi surreali, il gruppo acquisisce una buona popolarità tra la fine degli anni ’80 e l’inizio dei ’90, allorché la sua musica inizia a farsi più accessibile al grande pubblico e meno influenzata dai Sonic Youth.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.