Gloria Estefan: il nuovo album in esclusiva Usa a Target e iTunes

Come molte altre star della musica americana, anche Gloria Estefan ha deciso di voltare le spalle al modello di business tradizionale : chiuso il contratto con Sony Music, la cantante di origini cubane pubblicherà il prossimo album "Little miss Havana" (il primo in lingua inglese dal 2003) in partnership esclusiva, negli Stati Uniti, con la catena di grandi magazzini Target (per la versione cd) e con iTunes (per il formato digitale), affidandone il marketing e la distribuzione nel resto del mondo a Verve Forecast e Universal Music. Secondo Billboard.biz, che per primo ha diffuso la notizia, l'album "fisico" distribuito da Target includerà quattro brani in più (tra cui un remix del primo singolo "WEPA" con la partecipazione di Pitbull) e un codice di accesso esclusivo a contenuti scaricabili. Siccome poi la pubblicazione del disco, prodotto da Pharrell Williams e decisamente dance oriented, coincide con il venticinquennale dell'uscita nei negozi di "Conga", gli acquirenti dell'album potranno scaricare anche un nuovo remix del vecchio hit.

La catena Target non è nuova a partnership commerciali con artisti pop e rock: le sue presunte prese di posizione antiomosessuali le sono tuttavia costate, di recente, un accordo per la distribuzione esclusiva della versione deluxe di "Born this way" di Lady Gaga.

Tra il 1978 e il 1997, come cantante dei Miami Sound Machine e come solista, la Estefan ha sempre pubblicato dischi per la Epic e per la Sony. L'ultimo suo album per la major, "90 millas", conteneva la hit "No llores":

 



Contenuto non disponibile

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.