Concerti, Iggy Pop si rompe un piede: gli Stooges sospendono il tour

Concerti, Iggy Pop si rompe un piede: gli Stooges sospendono il tour

Iggy and the Stooges sono stati costretti a sospendere la tournée che li stava vedendo protagonisti sui palchi europei in seguito ad un incidente occorso al loro carismatico leader: l'Iguana, infatti, si sarebbe fratturata un piede la scorsa settimana durante la propria esibizione al Peninsula Festival, in Romania. I medici hanno imposto al cantante uno stop di otto settimane, costringendo il suo gruppo a cancellare una buona porzione del tour americano, il cui inizio era programmato per domani, 7 settembre. "Odio fare questo, detesto cancellare o rinviare qualcosa", ha dichiarato l'artista, classe 1947: "Sono andato dal dottore solo perché il piede mi faceva un male cane, e da solo non riuscivo a rimettermi in sesto. Vi prego di avere pazienza: non vedo l'ora di fare questo tour sulla West Coast, e prometto che - ove possibile - tutte le date verranno recuperate".

Contenuto non disponibile



Solo pochi giorni fa Iggy Pop aveva ammesso di essere al lavoro su del materiale inedito con il chitarrista degli Stooges James Williamson: "Abbiamo iniziato a spedirci idee via e-mail, sotto forma di mp3. Poco dopo, abbiamo iniziato a fare sul serio", ha ammesso il cantante, "James è venuto a trovarmi a Miami e abbiamo scritto dieci canzoni. E credo che almeno la metà di quello che abbiamo scritto ci piaccia veramente, quindi stiamo continuando a lavorare. Immagino che lui (Williamson, ndr) voglia fare un nuovo disco, ma io preferirei fare la colonna sonora di un videogioco intelligente piuttosto che pubblicare un disco tradizionale, quindi - oggi come oggi - sotto che forma verrà pubblicata questa roba non saprei proprio dirvi".

Dall'archivio di Rockol - Iggy Pop: 7 frasi che hanno fatto la storia.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.