Smashing Pumpkins: una data a Milano il 28 novembre

Smashing Pumpkins: una data a Milano il 28 novembre

Gli Smashing Pumpkins toccheranno anche il nostro Paese nell'ambito del "The other side of the kaleidyscope tour" (inizialmente limitato ai soli Stati Uniti) in partenza il prossimo 5 ottobre da Los Angeles: la band - oggi composta dal leader storico Billy Corgan a voce e chitarra, accompagnato da Mike Byrne alla batteria, Jeff Schroeder alla chitarra e Nicole Fiorentino al basso - sarà di scena al Forum di Assago, alle porte di Milano, il prossimo 28 novembre (per una curiosa coincidenza, la stessa sera che - qualche chilometro più a nord - vedrà Noel Gallagher di scena all'Alcatraz, sempre all'ombra della Madonnina). I biglietti - come riferisce il sito ufficiale della band - saranno resi disponibili a partire dal prossimo 9 settembre. Come riferito lo scorso mese, il gruppo potrebbe approfittare delle date del tour autunnale per testare dal vivo brani inediti: pare infatti che Corgan e compagni vogliano inserire nelle scalette dei prossimi concerti canzoni destinate al essere incluse nel prossimo album in studio della band, "Oceania".

Contenuto non disponibile



Secondo indiscrezioni, nelle setlist - accanto alle nuove composizioni - non dovrebbero mancare veri e propri classici estratti dagli album storici della band di Chicago. "Oceania", seppur teoricamente parte del più ampio progetto di pubblicazioni "Teargarden by kaleidyscope" (che include l'ep "Songs for a sailor"), rappresenta il primo album da studio del gruppo dopo "Zeitgeist" del 2007: la pubblicazione del disco - non ancora formalmente annunciata - è attesa entro la fine dell'anno in corso. Sempre entro la fine del 2011 dovrebbero essere ripubblicato, in edizione deluxe, i primi due capitoli della carriera dall'ensemble capitanato da Corgan, "Gish" del 1991 e "Siamese dream" del 1993.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.