Voci: i Van Halen hanno terminato il mixaggio del nuovo album

Stando a quanto pubblicato dal fansite dei Van Halen Van Halen News Desk (una fonte decisamente attendibile), la band avrebbe terminato in agosto il mixaggio del nuovo album - il primo in 27 anni in cui comparirà il cantante originale David Lee Roth. 
Sembra che durante questo mese di settembre il disco sarà sottoposto a masterizzazione, un processo che durerà circa una settimana.

Ufficialmente il gruppo non ha comunicato nessuna notizia a riguardo del disco, né piani per futuri tour. Secondo alcune voci, però, i Van Halen avrebbero rinunciato a comparire in un festival australiano che dovrebbe tenersi più avanti in questo mese. 

Se da un lato le voci sono rassicuranti e fanno pensare a un grande ritorno, dall'altro c'è la campana dell'ex cantante Sammy Hagar, che è molto scetttico sulla riuscita dell'operazione. Ha dichiarato a infatti: "Non potranno mai farcela. Davvero. Io ho visto come fanno. Eddie non importa se è ubriaco o sobrio - comunque sia è troppo incasinato. Sono troppo sfasati. Fuori dal mondo". 

Il produttore del disco, Ross Hogarth, durante un'intervista per Ultimate-Guitar.com, ha parlato in termini lusinghieri della nuova incarnazione della band: "Sono molto colpito, sono gli originali - con Eddie e Alex, Wolf [il figlio di Eddie Van Halen - nda] al basso e David Lee Roth; sono i Van Halen che spaccano, nuovamente al top della loro forma".

La band si è riconciliata col cantante originale David Lee Roth nel 2007 per un tour di un anno - il bassista originale Michael Anthony, però, ha lasciato per andare a suonare nei Chickenfoot insieme a Sammy Hagar.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.