La figlia di Bob Marley alle Olimpiadi 2012

La figlia di Bob Marley alle Olimpiadi 2012

Cedella Marley, figlia di Bob Marley, già da tempo si occupa di vestiti ed abbigliamento che sono la sua passione. Da una parte la donna, nata in Giamaica nel 1967, è parte del gruppo live del fratello Ziggy, e dall'altra si dà da fare sia come presidentessa della Tuff Gong International sia nel campo del vestiario.

Ora Cedella ha -dopo che alcuni mesi fa già se ne era parlato- assunto l'incarico ufficiale di disegnare le uniformi sportive della squadra della Giamaica che parteciperà alle Olimpiadi di Londra 2012. E alla competizione sportiva internazionale entrerà un pezzo di Bob, perché Cedella ha detto: "Mio papà ha giocato un grande ruolo in tutte le cose che ho fatto per questa collezione. E ne sono orgogliosa in modo pazzesco. Se mio papà fosse qui, mi direbbe: 'E' tutto vero, non è un sogno'. Adoro giocare con i motivi, con le tessiture. Si può avere un'idea della mia collezione se si pensa a papà, e alle sue coriste, mettendo il tutto insieme a Grace Jones". Con Cedella che vestirà il Team Jamaica, un'altra famosa "figlia di" farà lo stesso: Stella McCartney si occuperà di Team Great Britain. Cedella è la prima figlia che Bob ebbe da Rita. L'anno successivo Rita mise al mondo Ziggy. Damian, nato nel 1978, è ora nei SuperHeavy, il gruppo recentemente assemblato da Mick Jagger.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.