U2, nuove voci sulle date italiane

U2, nuove voci sulle date italiane
Le date del tour europeo degli U2 non verranno ufficializzate dalla band fino al prossimo 9 marzo, ma già circolano numerose indiscrezioni. Il sito www.u2tour.com, che già bruciò l'annuncio ufficiale delle date americane qualche settimana fa (vedi news), pubblica un elenco che parte il 3 di Luglio da Rotterdam e termina il primo agosto ad Anversa e il 25, con la stra-annunciata data allo Slane Castle di Dublino.
L'elenco di www.u2tour.com comprende attualmente 17 date, tra cui due italiane: il 22 e il 23 luglio a Imola. Fuori, quindi, dal calendario del Jammin' Festival, che si svolgerà a metà giugno. L'elenco riportato dal sito, non collegato ufficialmente alla band ma emanazione di alcuni tra i più importanti fan-site, comprende anche alcune date ancora da fissare. 8 città, per la precisione, tra cui spicca un fantomatico "Milano, luglio 2001".
A scanso di equivoci, e a precisazione di quanto sta circolando in Rete in queste ultime ore, invitiamo i fans a non mettersi in allerta inutilmente; ribadiamo che le date non sono per niente ufficiali nè confermate: Rockol ne aveva riportato l'ipotesi addirittura il 23 ottobre scorso. Da quanto risulta a Rockol, effettivamente gli U2 sono in trattativa per suonare in Italia tra il 21 e il 23 di luglio, ma la sede è ancora da stabilire. Appare altamente improbabile che Bono e soci suonino sia ad Imola che a Milano; le due sedi appaiono piuttosto in alternativa. Vi terremo informati.
Dall'archivio di Rockol - Bono: la straordinaria carriera del cantante degli U2 in 13 canzoni
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.