Anche Scarlett Johansson in un disco tributo a Serge Gainsbourg. Il video

Anche Scarlett Johansson in un disco tributo a Serge Gainsbourg. Il video

L'attrice hollywoodiana Scarlett Johansson è stata coinvolta da Lulu Gainsbourg, figlio del grande Serge, nella realizzazione di un disco-tributo al grande cantautore francese intitolato "From Gainsbourg to Lulu", atteso nei negozi entro la fine del prossimo mese di novembre: l'album, nel quale il cantante - all'anagrafe Lucien, nato dalla relazione che l'inimitabile voce di "Je t'aime, moi non plus" ebbe con Caroline Paulus, modella e cantante divenuta celebre con lo pseudonimo di Bambou - rileggerà alcune delle composizioni più celebri firmate dal padre, vede la Johansson cimentarsi nell'interpretazione di "Bonnie and Clyde", provvedendo alla parte vocale femminile che nell'incisione originale era stata affidata a Brigitte Bardot.



Registrata il 15 luglio del 1968 presso gli studi parigini Barclay / Avenue Hoche e pubblicata come singolo poche settimane dopo, la canzone è basata sulle vicende che hanno avuto per protagonisti i due criminali statunitensi Bonnie Parker e Clyde Barrow: nel 1995 fu reinterpretata tanto dall'ex Bad Seeds Mick Harvey, che la incluse nel suo disco tributo a Gainsbourg "Intoxicated man", quanto dagli americani Luna, che - ospitando come voce femminile Lætitia Sadier degli Stereolab - la inserirono come traccia nascosta sul loro album "Penthouse".



Dalle nostre parti, si ricorda la versione che offrì Syria - con l'aiuto del frontman dei Baustelle Francesco Bianconi - inserita nell'album "Non è peccato" del 2005.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.