Google, oggi online il doodle dedicato a Freddie Mercury

Google, oggi online il doodle dedicato a Freddie Mercury

Il motore di ricerca più sfruttato dagli utenti del Web rende oggi omaggio a Freddie Mercury in quello che sarebbe stato il suo sessantacinquesimo compleanno: l'home page di Google, infatti, si fregia oggi di un "doodle" (ovvero un logo modificato ad hoc) dedicato all'indimenticabile voce dei Queen (visibile nel riquadro, a sinistra). Cliccando il simbolo "play" racchiuso dal diadema posto nel centro del tributo grafico all'artista parte uno speciale clip animato sulle note di "Don't stop me now" (estratta dall'album "Jazz" del 1978) che ripercorre - citandoli - i momenti clou della carriera di Mercury, dal video di "I want to break free" al celebre "Live at Wembley". Il frontman della band (ancora oggi attiva - con in formazione i soli membri originali Brian May e Roger Taylor, essendosi John Deacon ritirato a vita privata dopo la scomparsa di Mercury, eccezion fatta per qualche saltuaria apparizione, l'ultima delle quali registrata nel 1997 a Parigi, quando la band suonò con Elton John alla voce "The show must go on"), al secolo Farrokh Bulsara, nacque a Stone Town, a Zanzibar, il 5 settembre del 1946, da Bomi e Jer Bulsara, originari dell'India occidentale, appartenenti all'etnia parsi e di religione zoroastriana.

Contenuto non disponibile



Mercury si unì ai Queen verso la fine degli anni Sessanta, per poi pubblicare sotto l'egida del gruppo il primo prodotto ufficiale - l'album "Queen", del quale il primo singolo estratto fu "Keep yourself alive" - nel 1973.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.