E’ partito il conto alla rovescia per lanciare in versione beta in Stati Uniti, Canada e Regno Unito la piattaforma “BBM Music”, il servizio musicale della Research In Motion, produttrice del Blackberry. Dopo varie voci circolate nelle passate settimane sulle effettive intenzioni di RIM, ora è noto che il servizio in U.
S.A. costerà 4,99 dollari + iva al mese ed è confermato che interagirà profondamente con l’ultima versione del servizio di messaggeria del Blackberry, BBM, e che debutterà con un catalogo di diversi milioni di brani che l’utente potrà utilizzare per cortuirsi un profilo con 50 canzoni, accedendo anche ai brani degli amici che hanno sottoscritto la stessa formula su BBM. In prima linea la funzione social del servizio, grazie a una timeline sempre in primo piano che mostrerà l’attività musicale degli amici in tempo reale (quali brani hanno aggiunto al proprio profilo) e consentirà di inserire commenti sull’attività degli amici. La connessione all’e-commerce sarà garantita da un collegamento all’MP3 Store di .Amazon, per l’acquisto e il download dei brani preferiti. Ogni utente potrà aggregare fino a 140 contatti in fase beta (potenzialmente, quindi, accedere subito a 7.000 brani da utilizzare anche scollegato dai network grazie alla cache), ma ci si attende che il numero cresca dopo il lancio ufficiale.